Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Giovanni Iovino, che si è fatto conoscere e apprezzare come “Giovannino” a Tu sì que vales.
Giovanni Iovino è un attore e cabarettista che ha lavorato per il cinema e per il teatro e che, in tv, si è fatto conoscere soprattutto con il ruolo di Giovannino, il disturbatore a Tu sì que vales. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità.
Chi è Giovanni Iovino: la carriera
Classe 1997 e originario di Napoli, Giovanni Iovino è un attore noto per aver vestito i panni di Giovannino nel fortunato show Mediaset Tu sì que vales. Ha lavorato per oltre 5 anni come animatore nei villaggi turistici e a seguire ha intrapreso la carriera d’attore nel mondo del cinema.
Oltre ad alcune pubblicità e una parte nella terza stagione di Gomorra, i suoi ruolo più importante sono stati quelli in Napoli velata di Ferzan Ozpetek e in Pinocchio, il film di Matteo Garrone (del 2019) dove ha interpretato le maschere di Pulcinella e il coniglio.
Insieme a suo fratello Andrea Iovino fa parte inoltre della compagnia teatrale di Nola “Pipariello” di Antonio Esposito, ma non sono note ulteriori informazioni sulla sua carriera o sulla sua formazione artistica.
Giovanni Iovino: la vita privata
Non si sa molto della vita privata di Giovanni Iovino, che è sempre stato estremamente riservato sull’argomento. L’attore sarebbe estremamente legato a suo fratello Andrea, con cui condivide la passione per il teatro e la recitazione.
Non sono note ulteriori informazioni su Giovanni Iovino e non è dato sapere dove abiti.
Giovanni Iovino: le curiosità
– Su Instagram condivide dettagli e retroscena legati alla sua vita quotidiana e alla sua carriera nel mondo della recitazione.
– A Tu sì que vales si è ricavato il ruolo di “disturbatore” di Sabrina Ferilli.
– Ama trascorrere il suo tempo libero in compagnia degli amici o facendo ciò che ama di più, ossia recitare.